Un Sabato a parlare di Ricerca&Sviluppo, controllo da remoto e tecnologie green. Grazie a Fabbriche Aperte!

Raccontare il nostro lavoro è una bella sfida.
Parlare di tecnologie green, decarbonizzazione dell’economia, digestione anaerobica e combustibili alternativi non è così semplice.

Ma l’entusiasmo, la passione e soprattutto la grande professionalità della nostra squadra ha vinto ancora una volta, coinvolgendo tutti i visitatori che Sabato 27 ottobre sono venuti a trovarci per Fabbriche Aperte, l’evento annuale organizzato dalla Regione Piemonte per aprire al grande pubblico i luoghi della produzione industriale del territorio.

E’ piaciuto il nostro Il Cow Lab, il Laboratorio di Ricerca&Sviluppo che riproduce in scala 1:12 un digestore anaerobico e viene utilizzato per ottimizzare le performance degli impianti.

FA Lab

 

Ma è la Control Room, la stanza dei bottoni da cui controlliamo e gestiamo da remoto impianti in tutto il mondo – dalla Gran Bretagna all’Indonesia – che ha creato la maggior curiosità, innescando davvero tantissime domande.

FA Fabri

Grazie a Regione Piemonte per l’efficiente organizzazione, a tutti i visitatori che hanno trascorso con noi questo piacevole Sabato mattina, e grazie al nostro grandissimo Entsorga team!

 

FA Galanzino